Caricamento in corso

John vivo per miracolo grazie all’Oipa ora cerca casa

Vi ricordate John? Era stato salvato dai volontari dell’OIPA Palermo mentre agonizzante scappava trascinando le sue stesse interiora fuoriuscite a seguito dell’aggressione di altri cani randagi.

Operato, curato, coccolato, amato, John si è ripreso e soprattutto ha recuperato fiducia nell’uomo. La foto mostra il toccante momento dei saluti prima della sua partenza verso una nuova vita: grazie alla collaborazione tra l’OIPA Palermo e Squadra 4 Zampe di Andrea Lo Verde, che da anni si occupa di trovare casa ai cani del palermitano, John è infatti volato in Lombardia per trovare una famiglia tutta per lui.

Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a sostenere i costi per le sue cure e…buona fortuna John!

Per adozioni
Andrea: adozioni@squadra4zampe.com – Tel. 339 1793362

{gallery}johnoipa{/gallery}

13/3/14

L’avevamo lasciato a lottare per la vita in condizioni critiche: ritrovato vagante a Monreale (PA) con il ventre squarciato e l’intestino fuoriuscito, John, un incrocio segugio di circa un anno, era stato miracolosamente recuperato dai volontari dell’OIPA Palermo e portato d’urgenza in clinica veterinaria. Nonostante le gravi condizioni John mostrava un grande coraggio e voglia di vivere quindi è stato operato e gli sono stati asportati 3 metri e mezzo di intestino ormai irrecuperabile. Con grande tenacia John ha recuperato pian piano le forze, ha molta fame e già dal giorno seguente all’intervento si alzava in piedi da solo.

Visto il veloce recupero, oggi sarà dimesso dalla clinica e accolto in stallo casalingo da un medico veterinario collaboratore dell’OIPA Palermo, in modo da portare avanti le cure necessarie. Fortunatamente i veterinari si aspettano che il suo quadro clinico arrivi a normalizzarsi del tutto. Non appena sarà pronto cercherà una casa e una famiglia che gli faccia dimenticare il trauma subito.

Ringraziamo tutti coloro che stanno sostenendo l’OIPA Palermo e vi chiediamo di continuare ad aiutare la convalescenza di John: dovrà infatti continuare con la cura antibiotica per un periodo e mangiare un cibo specifico per le sue delicate condizioni intestinali.

10/3/14

VAGAVA CON LE INTERIORA ESPOSTE: LE ISTITUZIONI LO IGNORANO, ANCORA UNA VOLTA E’ L’OIPA PALERMO A INTERVENIRE

Vagava trascinandosi dietro quella che sembrava una corda, invece era il suo intestino. L’agghiacciante segnalazione e il conseguente rocambolesco salvataggio risalgono a domenica e sono l’ennesima conferma, se ce ne fosse bisogno, dell’estrema gravità della situazione del territorio di Monreale (PA). John è rimasto ferito probabilmente a seguito di una zuffa tra branchi di cani randagi e sarebbe certamente morto se non fosse stato per l’intervento dell’OIPA Palermo.
La totale mancanza di una politica di gestione del randagismo, che secondo il sindaco “non esiste”, fa sì che i branchi vivano in una terra di nessuno. Chi vede un animale agonizzante come John non può chiamare nessun ente preposto perché nessuno interverrà, come già testimoniato in innumerevoli occasioni.

John è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e ha superato la notte. Ha una tempra molto forte e ce la sta mettendo tutta.
Ancora una volta ringraziamo il grande cuore e il coraggio dei volontari che, anche di fronte all’orrore, non si voltano dall’altra parte e fanno la differenza tra la vita e la morte di migliaia di animali.

Vi chiediamo di aiutarli a sostenere i costi delle cure veterinarie e esigere una tutela per i randagi inviando l’appello di protesta indirizzato al Sindaco di Monreale:
http://www.oipa.org/italia/2014/monreale.html

/